top of page
Search
  • Writer's picturecorrriere 3b

FORMULA 1, PASSIONE E SACRIFICIO

Updated: May 13, 2020


Uno degli sport che più si sta facendo strada nell’immaginario collettivo di tanto pubblico, da quando ha avuto inizio, ovvero nell'ormai lontano 1951, è la Formula 1.

Per chi non la conoscesse, si tratta di gare automobilistiche che vengono eseguite su circuiti appositamente predisposi, in varie parti del mondo. Le macchine che vengono usate per queste gare appartengono a varie “scuderie”: Ferrari, Mercedes, Red Bull; e tra le varie scuderie vi sono i piloti di punta: per la Mercedes è Hamilton, per la Ferrari Vettel e per la Red Bull Verstappen.

Anch'io sono un pilota di punta, certo non della Formula 1… infatti prima di arrivare a questa bisogna passare per il GO KART. Ecco, io sono un pilota di go kart.

Il mio sport ha praticamente gli stessi meccanismi della F1, solo che anziché guidare una vera e propria macchina da corsaguido il go kart.Le velocità ovviamente non sono le stesse, poiché le macchine da F1 arrivano a 350 km/h, mentre il mio go kart arriva a 150 km/h.

Nella mia carriera agonistica, mettendo sempre tanto impegno e passione, ho raggiunto vari traguardi: tre volte il campionato Italiano, inoltre medaglia d'oro del Coni, campionato Europeo e infine campionato Mondiale.

L'automobilismo è uno sport molto impegnativo, in quanto richiede molto tempo, sacrifici e denaro, ma quando si arriva al traguardo da vincente tutto il tempo e i sacrifici vengono ripagati dalle emozioni che in quell’esatto momento si provano.


-Raffaele Gulizia

24 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page